Read e-book online Allucinazioni PDF

By Oliver Sacks

Show description

Read Online or Download Allucinazioni PDF

Similar italian_1 books

New PDF release: Visioni digitali. Video, web e nuove tecnologie

Qualcosa di nuovo e straordinariamente vitale ha colonizzato i media digitali e il internet negli ultimi dieci anni. Le forme che eravamo abituati a considerare cinema, televisione, giornalismo, editoria, collocandole in campi specifici, oggi non solo tendono a coesistere nello stesso ambiente mediale, ma si incrociano e ibridano in modi inediti e profondi.

La via. Un nuovo modo di pensare qualsiasi cosa by Christine Gross-Loh, Michael Puett, Elisabetta Spediacci PDF

Tendiamo a credere che in keeping with cambiare l. a. nostra vita si debba pensare in grande. Ma i pensatori della Cina classica direbbero: non dimenticare ciò che è piccolo. Iniziamo a cambiare veramente quando cominciamo con piccoli cambiamenti del nostro modo di vivere. Primo libro nel suo genere, los angeles through attinge alle opere dei grandi filosofi cinesi dell'età classica in step with offrirci una guida che ci aiuti a vivere bene.

Additional resources for Allucinazioni

Example text

Prima di avere le allucinazioni musicali, suonavo il pianoforte e mi ero concentrata molto sulla musica ... è stato subito prima che mi operassero di cataratta, e dovevo concentrarmi moltissimo per riuscire a vedere le note. Può capitare che veda gli schemi dei cruciverba ... ma la musica non se ne va. Mi hanno detto che il cervello rifiuta di accettare la perdita della vista e sostituisce le parti mancanti – nel mio caso con la musica. Š Arthur S. – un chirurgo che è anche un raffinato pianista dilettante – sta perdendo la vista a causa di una degenerazione maculare.

Di notte, quando scopre gli «intrusi» nel suo appartamento, è terrorizzato – anche se quelli non sembrano affatto interessati a lui. Molti di essi sembrano «criminali» e indossano uniformi carcerarie; a volte «fumano Pall Mall». ». In un’altra occasione una delle apparizioni se ne andò via scivolando «da sotto la porta» come un liquido o un vapore. Marlon ha verificato che queste figure sono «come fantasmi, non sono solide», e che il suo braccio può attraversarle da parte a parte. Ciò nonostante, sembrano perfettamente reali.

Arthur S. – un chirurgo che è anche un raffinato pianista dilettante – sta perdendo la vista a causa di una degenerazione maculare. Cominciò a «vedere» partiture musicali nel 2007. Il loro aspetto era estremamente realistico, con pentagrammi e chiavi stampati in neretto su uno sfondo bianco, «proprio come in una pagina di musica vera» e per un attimo Arthur si chiese se una parte del suo cervello non stesse producendo della musica originale. Ma quando guardò più attentamente, capì che la partitura non poteva essere letta né eseguita.

Download PDF sample

Allucinazioni by Oliver Sacks


by Jeff
4.4

Rated 4.87 of 5 – based on 35 votes